Lo studio, la progettazione
e la realizzazione di impianti
sono solo l’ultima sfida che
B4energy ha deciso di intraprendere.
Progettare
Passione e cura delle aspettative del Cliente
Il presupposto necessario è la piena conoscenza dei fondamentali del campo di applicazione nonché l’analisi e presa di coscienza dei vari problemi reali che possono presentarsi in corso di realizzazione d’opera e nel tempo di vita operativa dell’intervento. Tutto ciò senza mai dimenticarsi che quanto si andrà a realizzare dovrà sempre rispondere a rigorosi standard B4energy in termini di efficienza, qualità, affidabilità e sicurezza. Per questo poniamo particolare attenzione, sin dalla fase di progettazione, ai numerosi sprechi e diseconomie che innalzerebbero i costi finali.
Cosa è indispensabile per Progettare?
Progettare è un processo laborioso e complicato che partendo da misure e rilevamenti, norme tecniche, calcoli e disegni arriva alla definizione delle specifiche, le linee guida che ci consentiranno di arrivare – nei tempi previsti e promessi – alla realizzazione dell’intervento.
Cosa serve davvero per Progettare al meglio?
– Passione. Ci consente di affrontare al meglio e volentieri tutte le diverse fasi di un’attività fortemente differenziata che deve produrre soluzioni per un miglioramento nelle tecniche di realizzazione.
– Focus sul Cliente. Non perdiamo mai di vista lo scopo: soddisfare le aspettative del Cliente in termini di efficienza, costo, affidabilità, vantaggi e svantaggi.
Installare
Alla prova dei fatti
La forza ideativa e la capacità di concretizzare al meglio i progetti più complessi sono le nostre caratteristiche vincenti e ciò si evince soprattutto nel momento dell’installazione dei nostri impianti e interventi.
Sapienza artigianale, professionalità, esperienza sono le condizioni che rendono possibile un’installazione a regola d’arte.
L’installazione è infatti il momento principale in cui i nostri Clienti sono in grado di percepire davvero se hanno acquistato da un’azienda organizzata.
Noi di B4 Energy Solutions lo sappiamo bene e per questo dedichiamo a questa fase della nostra attività tutte le attenzioni e le energie organizzative di cui siamo capaci.
Personale qualificato
Innanzitutto ci avvaliamo di personale esperto, qualificato e motivato; poiché saper installare significa, soprattutto, prevedere il maggior numero di problemi e risolverli in partenza, evitando il più possibile ogni rischio di improvvisazione.
Collaudo e consegna della documentazione
Il collaudo è previsto a cura del Responsabile Produzione (o da persona da lui delegata) e consiste nell’esecuzione di quanto definito nel nostro “Scheda controllo qualità” con la registrazione sullo stesso modulo dei risultati ottenuti.
Nessuna macchina può essere rilasciata senza l’avvenuta esecuzione del collaudo ed il superamento di tutti i controlli previsti. Il nostro personale è sempre molto disponibile e molte cose Vi saranno più chiare quando vi consegneremo tutto il materiale ed i documenti predisposti per Voi.
Supportare
Offriamo supporto, perché comprendiamo i problemi dei nostri Clienti
Gli acquisti non sono tutti uguali e chi si appresta ad effettuare un intervento nella propria abitazione, sia nuova che esistente, si troverà a dover affrontare un acquisto e delle scelte complesse che spesso richiedono:
sforzo fisico e psicologico di acquisto e di ricerca, ammontare di spesa rilevante, disponibilità di tempo impiegato nella scelta dei prodotti e dei fornitori. In altre parole: problemi da risolvere.
Noi di B4 Energy Solutions pensiamo quindi che la prima cosa che dobbiamo fare è: supportare i Clienti.
Come supportare concretamente i Clienti?
Accompagnandoli in tutte e tre le fasi che caratterizzano il loro acquisto per renderlo più consapevole, più chiaro, più facile.
Fase di pre-vendita. In questa fase mettiamo a disposizione e forniamo gratuitamente ai Clienti tutte le informazioni utili e adeguate affinché riescano ad orientarsi nella scelta. Non solo, siamo sempre disponibili ad effettuare sopralluoghi gratuiti per poter verificare direttamente la tipologia di intervento richiesto e consigliare al meglio. Per chi lo desidera, poi, potremo anche procedere ad effettuare la migliore offerta, sempre gratuitamente. Questa è una fase molto delicata per i Clienti ed è necessario che possano “sentire” e “misurare” quanto siamo appassionati per il nostro lavoro ancora prima di aver acquistato o meno.
Fase di Vendita. In questa fase siamo noi a riepilogare ai Clienti gli aspetti principali dell’accordo ed in particolare i benefici concreti che ci sentiamo in grado di garantire attraverso la conferma dell’offerta. Oltre a questo, naturalmente, poniamo attenzione anche spiegare le garanzie offerte sui prodotti dalle ditte fornitrici e quelle estensive aggiunte dalla nostra azienda. Ma il supporto in questa fase non si ferma a questo: non è raro infatti che aiutiamo i nostri Clienti nel supportarli nelle pratiche bancarie o – per chi effettua impianti energetici da fonti rinnovabili – nelle pratiche necessarie per ottenere il riconoscimento degli incentivi statali.
Fase post – vendita. Desideriamo che i nostri Clienti percepiscano chiaramente che, dal momento dell’acquisto, intercorre fra noi e loro una relazione destinata a durare nel tempo. Oltre alle garanzie, agli up-grade e ai diversi momenti di monitoraggio dei prodotti installati così come della loro soddisfazione sono tanti i servizi e le opportunità infatti che la nostra azienda mette loro a disposizione a prezzi e condizioni del tutto “riservate”. E se questi non bastassero ci sarà in ogni caso sempre un “invito speciale” in una delle tante attività ed occasioni di incontro che la nostra azienda mette loro a disposizione.
Risparmiare
Risparmiare, una virtù da salvaguardare
Risparmiare è uno dei verbi che ci piace di più. Naturalmente non ci riferiamo al risparmio “tout court” nel senso di non attribuzione delle giuste risorse economiche e finanziarie alle cose di valore, quanto piuttosto al suo significato più profondo, cioè cura e attenzione.
Cura, vale a dire cura nelle scelte energetiche che compiamo oggi, scelte destinate a riverberarsi e a condizionare il nostro domani
Attenzione agli sprechi innanzitutto, ciò che è alla base della sostenibilità economica e della sostenibilità ambientale.
Noi di B4 Energy Solutions ci occupiamo di svariati aspetti e interventi che riguardano il mondo degli immobili, di conseguenza siamo piuttosto sensibili agli aspetti del risparmiare che riguardano il risparmio energetico nelle abitazioni civili e commerciali.
L’energia consumata nell’edilizia residenziale per riscaldare gli ambienti e per l’acqua calda sanitaria rappresenta circa il 30% dei consumi energetici nazionali, e rappresenta circa il 25% delle emissioni totali nazionali di anidride carbonica, una delle cause principali dell’effetto serra e del conseguente innalzamento della temperatura del globo terrestre. Risparmiare quindi è doveroso.
Perché non fare qualcosa contro questo spreco di energia visto che sappiamo da cosa è provocato e anche come controllarlo e frenarlo?
Possiamo applicare alcuni suggerimenti per migliorare il livello di comfort della nostra casa e per ridurre i costi di riscaldamento, condizionamento e produzione di acqua calda sanitaria. Se poi dobbiamo intervenire sull’edificio per lavori di manutenzione ordinaria siamo nella situazione più favorevole per operare anche un risparmio energetico. Teniamo però presente che alcuni interventi devono essere effettuati con cura ed affidati ad un’azienda specializzata, come l’azienda B4 Energy Solutions.
Il risparmio può essere ottenuto infatti sia modificando i processi energetici in modo che ci siano meno sprechi, sia utilizzando tecnologie in grado di trasformare l’energia da una forma all’altra in modo più efficiente, sia ricorrendo all’auto-produzione.
Risparmiare è un comportamento virtuoso quindi e intraprendere interventi di risparmio energetico significa:
- Consumare meno energia e ridurre subito le spese di riscaldamento e condizionamento
- Migliorare la qualità dell’abitare (o del lavorare) migliorando il livello di comfort ed il benessere di chi soggiorna
- Partecipare allo sforzo nazionale ed europeo per ridurre sensibilmente i consumi di combustibile da carburanti fossili
- Proteggere l’ambiente in cui viviamo, per noi e per i nostri figli
- Investire in modo intelligente e produttivo i nostri risparmi.
Inoltre, risparmiare è economicamente vantaggioso: dall’introduzione del “Certificato Energetico”, il documento che riporta i consumi energetici dell’immobile e che deve essere allegato ai contratti di compravendita e di locazione, comporta che un immobile con minori consumi energetici ha necessariamente un valore di mercato maggiore.
Risparmiare come cura e attenzione, la stessa che l’azienda B4energy pone nei confronti dei propri Clienti consigliandoli al meglio e accompagnandoli alle scelte di domani.