Illuminazione

Luce integrata, elemento di architettura

 

B4energy si occupa di illuminotecnica e i nostri tecnici hanno maturato conoscenza ed esperienza in tutti i settori dell’illuminazione, sia in campo residenziale che industriale.

Nella nostra attività ci siamo fatti guidare da un concetto illuminotecnico che ci ha fatto da linea guida: integrare il più possibile la luce nella costruzione in modo tale che questa viva come elemento architettonico e non come decorativo e funzionale.
Le fonti di luce sono resi invisibili il più possibile, creando una luce indiretta in armonia con gli elementi architettonici già presenti negli ambienti da realizzare.

La luce interpreta gli spazi, li evidenzia, li rende vivibili. In questo senso possiamo dire che in B4energy intendiamo la luce come "quarta dimensione" dell’archi­tettura.

Applichiamo il nostro approccio illuminotecnico agli immobili ad uso civile e commerciale che costituiscono il nostro “pane quotidiano”.

Anche in questi casi, infatti, partiamo da una progettazione dell’illuminazione che fonda la sua qualità in aspetti semplici:  luce per vedere, luce per guardare, luce da osservare.

Gli stessi principi li applichiamo anche nei casi di illuminazione per ambienti esterni.

Illuminazione attenta al risparmio energetico

Oggi la sostenibilità è una tematica che nessuna azienda può permettersi di ignorare.
Coerentemente con i nostri principi fondamentali, l’azienda B4energy si occupa da tempo di promuovere le tecnologie eco-sostenibili e ciò si manifesta in particolare nella nostra dedizione verso le nuove tecnologie di illuminazione a risparmio energetico.