Progettare

Passione e cura delle aspettative del Cliente


Progettare è un processo laborioso e complicato che partendo da misure e rilevamenti, norme tecniche, calcoli e disegni arriva alla definizione delle specifiche, le linee guida che ci consentiranno di arrivare – nei tempi previsti e promessi – alla realizzazione dell’intervento.

In B4energy poniamo grande attenzione a questa fase così delicata e nulla viene trascurato.

Cosa è indispensabile per Progettare?

Il presupposto necessario è la piena conoscenza dei fondamentali del campo di applicazione nonché l'analisi e presa di coscienza dei vari problemi reali che possono presentarsi in corso di realizzazione d'opera e nel tempo di vita operativa dell’intervento. Tutto ciò senza mai dimenticarsi, in ogni caso, che quanto si andrà a realizzare dovrà sempre rispondere a rigorosi standard B4energy in termini di efficienza, qualità, affidabilità e sicurezza. Per questo poniamo particolare attenzione, sin dalla fase di progettazione, ai numerosi sprechi e diseconomie che diversamente innalzerebbero i costi finali a svantaggio del nostro Cliente. La progettazione è dunque opera di personale altamente qualificato, specializzato e con un alto grado di esperienza alle spalle.

Cosa serve davvero per Progettare al meglio?

In B4energy siamo convinti che per Progettare al meglio servano due cose:

  • Passione. Solo la passione ci consente di affrontare al meglio e volentieri tutte le diverse fasi di un’attività fortemente differenziata che deve produrre –nel rispetto di tempi e costi – soluzioni o componenti che introducano un miglioramento nelle tecniche e metodologie di realizzazione.
  • Focus sulle aspettative del Cliente. Che si tratti di un sistema di illuminazione civile o industriale o di un impianto per la produzione di energia attraverso fonti rinnovabili, la progettazione di B4energy non perde mai di vista il motivo fondamentale, lo scopo ultimo che è chiamata a svolgere: soddisfare le aspettative del Cliente in termini di parametri di efficienza, costo, affidabilità, vantaggi e svantaggi.